La Strada dell’Amore è un’Associazione di Volontariato per Adulti Diversamente Abili, nata il 13 dicembre 2004 a Trieste.
I soci fondatori sono alcuni genitori preoccupati per il futuro dei loro figli e supportati da professionisti che si occupano di disabilità dell’adulto.
Il nome scelto è un invito a percorrere con amore disinteressato e fraterno un tratto di strada insieme a questi nostri fratelli più indifesi.
L’Associazione è una ONLUS, iscritta al n. 864 del Registro delle Organizzazioni del Volontariato (L. R. 12/95).
L’Associazione ha il principale scopo di perseguire finalità di solidarietà sociale, di sostegno ai disabili e alle loro famiglie, di informazione e divulgazione scientifica nel campo delle disabilità.
L’Associazione è stata denominata “la strada dell’amore” perché intende sottolineare che le persone disabili devono essere circondate da atti concreti di amore per tutto il percorso della loro vita, anche in considerazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Normativa vigente.
Infatti l’Associazione, fin dalla sua costituzione, è impegnata a diffondere la cultura dell’handicap e, nel contempo, invita la società ad accogliere in modo paritario ed integrale la persona disabile, agevolandone così l’inclusione sociale e lavorativa nella comunità di appartenenza ed in tutti i settori della vita.
Indirizzo: |
via malacrea 3, Trieste (Trieste) |
Telefono: |
|
Email: |
Condividi:
Inserisci il codice fiscale
90105970322
Donare il 5×1000 è semplice: nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai un riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”. Per destinare il tuo 5×1000 alla nostra Associazione basta scrivere la nostra Partita Iva e Codice Fiscale 90105970322 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, lett A del D.lgs N.460 del 1997” e apporre la tua firma.
Il versamento non comporta nessun onere addizionale per te ma può fare la differenza e permetterci di continuare e rafforzare in maniera sensibile la nostra opera sportiva, sociale e educativa. Grazie del tuo sostegno
Puoi donare attraverso bonifico bancario sul nostro conto corrente:
IBAN: IT13G0200802216000040221102
intestato a: La Strada dell'amore odv
Se puoi, chiedi alla tua banca di impostare una donazione mensile automatica: ci aiuti a fare bene, per lungo tempo.
Se scegli il bonifico, scrivici una mail: ci piacerebbe ringraziarti per il tuo importante gesto!