fbpx

Davide Monticolo

Imprenditore nel campo edile ed impiantistico, ex cestista semi professionista, dal 2015 fondatore e presidente dell’associazione Un Canestro per Te Onlus che gli permette di scoprire completamente il mondo del Terzo settore.

La nomina a Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, conferitagli nel 2019 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il sostegno dato a persone con disabilità, gli dà ulteriori stimoli nel perseguire progetti a sostegno di individui che necessitano di aiuto, sia materiale che economico.

Due anni fa nasce l’idea che vuole promuovere il mondo della beneficenza, creando un portale dove piccole, medie e grandi realtà NON PROFIT e tutte le A.S.D. (associazioni sportive dilettantistiche) possano presentarsi, far conoscere le proprie attività, i loro progetti di beneficenza e i loro eventi sempre a scopo benefico o di raccolta fondi. Chiama così l’amico “baskettaro” Andrea Del Gobbo che, con entusiasmo, condivide da subito l’idea e, dopo un anno di sviluppo, nasce così il portale ComeAiutare.it che, oltre a quanto detto, vuole dare la possibilità a tutti gli italiani di conoscere le realtà benefiche del loro territorio e sostenerle direttamente ed economicamente senza tramiti.

Inoltre il portale, attraverso l’iscrizione delle associazioni e grazie ad alcuni partner, farà a sua volta beneficenza.

Andrea Del Gobbo

Dal 2001 opera con la propria società nel campo della comunicazione digitale progettando e sviluppando siti internet, portali e shop on-line, e offrendo ai propri Clienti un’offerta completa che comprende anche la consulenza e l’erogazione di servizi di fornitura per soluzioni nei campi della comunicazione sui Social Media, del posizionamento sui motori di ricerca (Search Engine Optimization), della registrazione di domini e hosting.

 

Vincitore negli anni di oltre 40 riconoscimenti nazionali e internazionali, Andrea si è sempre proposto come riferimento “di fiducia” per garantire soluzioni innovative e durevoli, cercando sempre di raggiungere l’eccellenza per qualità e professionalità.

Fin dal primo incontro con Davide, Andrea è rimasto subito affascinato da questa nuova sfida e, condividendone i valori sociali e di sostegno, ha voluto mettere tutta la propria esperienza professionale al servizio di questo nuovo ed entusiasmante progetto solidale ritenendolo strumento necessario e imprescindibile per lo sviluppo delle piccole e grandi realtà del non profit.

Perché ComeAiutare.it

ComeAiutare.it è la risposta a svariati bisogni che spesso vengono espressi nel campo dell’associazionismo: “Come faccio a trovare un ente che si occupi di un caso specifico?” oppure “Come posso aiutare la mia associazione a farsi notare?”, “Come posso far conoscere il mio progetto e contribuire a realizzarlo?”.

ComeAiutare.it è l’alternativa che permette di sostenere le proprie cause anche a quelle realtà che non dispongono di mezzi economici o di volontari necessari per l’organizzazione di una raccolta fondi, per esempio realizzata attraverso l’organizzazione di un evento (concerto, match sportivo, vendita di prodotti artigianali o merchandising, ecc.) il cui ricavato possa andare a sostegno del progetto stesso.

ComeAiutare.it è il modo semplice, intuitivo e veloce di accompagnare un donatore nella scelta di un progetto da sostenere partendo da una categoria, per esempio “Vorrei sostenere lo sport con disabilità nella mia città ma non conosco nessuna associazione, come posso fare?” o ancora “Mi piacerebbe aiutare la comunità educativa di mio figlio a crescere e farsi conoscere, dove la posso indirizzare?”.

ComeAiutare.it è il primo portale in Italia a offrire soluzioni pratiche e veloci alle complessità del nostro vivere quotidiano per ciò che riguarda il sostegno allo sport, alla cultura, all’integrazione, all’impegno sociale, alla ricerca e molto altro.

Gli argomenti che oggi gli enti benefici presenti su tutto il territorio italiano curano e sostengono sono molteplici:
ComeAiutare.it li raggruppa e li rende visibili a chiunque.
ComeAiutare.it permette ad ognuno di concretizzare i propri sforzi grazie all’aiuto di tutti.

Dal paese alla grande città, dalla piccola organizzazione a quella con migliaia di persone che la compongono, ComeAiutare.it offre lo spazio a tutti per far conoscere la propria realtà ed i propri progetti a tutto il mondo.

La solidarietà

con un click.

Apri chat
1
Ciao, chatta con noi
Buongiorno,
come posso aiutarti?