F.A.Q.
1) Come faccio a iscrivermi a ComeAiutare.it?
Per iscriverti a ComeAiutare.it devi accedere alla pagina “registrazione” e compilare i campi inserendo i dati dell’associazione richiesti.
Per completare la registrazione potrai decidere se pagare con BONIFICO oppure con CARTA DI CREDITO o PAYPAL.
2) Come faccio ad accedere a ComeAiutare.it dopo essermi iscritto?
A conclusione del procedimento di iscrizione ti sarà inviata una email contenente il riepilogo dell’ordine con le indicazioni di come effettuare il bonifico nel caso tu abbia scelto il metodo di pagamento a mezzo “Bonifico bancario“.
A prescindere dal tipo di pagamento scelto ti troverai già logato a ComeAiutare.it, e potrai accedere alla tua pagina PROFILO nell’area riservata MY AREA per completare la presentazione dell’associazione inserendo il logo, un testo di presentazione e altre informazioni che saranno utili per chi vorrà conoscervi e aiutarvi facendo una donazione.
Al primo accesso, nella pagina PROFILO troverai anche il pulsante per generare la PASSWORD DI ACCESSO a ComeAiutare.it, che userai per accedere al portale una volta che ti sarai sconnesso avrai effettuato il LOGOUT.
In qualsiasi momento potrai GENERARE una NUOVA PASSWORD da questa pagina. L’indirizzo email da inserire è quello dell’associazione che hai utilizzato durante la fase di registrazione. Sarà inviata una email all’indirizzo inserito con il link da cliccare per attivare la procedura di generazione della nuova password.
3) Come faccio a modificare l'indirizzo e-mail di accesso a ComeAiutare.it?
Nella sezione MY AREA > PROFILO > MODIFICA PROFILO potrai cliccare sul pulsante DATI DI ACCESSO e verrai portato nel punto della pagina dove sarà possibile modificare l’indirizzo email di accesso. Basta digitare il nuovo indirizzo e-mail nell’apposito campo “Email” e poi cliccare su “Salva modifica” per dare seguito alla modifica.
4) Come faccio a modificare la password di accesso a ComeAiutare.it?
Nella sezione MY AREA > PROFILO > MODIFICA PROFILO potrai cliccare sul pulsante DATI DI ACCESSO e verrai portato nel punto della pagina dove sarà possibile generare una nuova password di accesso. Al clic su “Genera una nuova password” sarà possibile digitare la nuova password desiderata nei due campi appositi “Password” e “Conferma password” e cliccare su “Salva modifica” per dare seguito alla modifica..
5) Come mi arrivano i codici per potere pubblicare PROGETTI ed EVENTI su ComeAiutare.it?
A conclusione del procedimento di iscrizione, se hai scelto il pagamento con Carta di Credito oppure PayPal e la transazione è andata a buon fine, ti arriverà una email con il riepilogo dell’ordine, i dati di fatturazione, i CODICI UNIVOCI da utilizzare per caricare un Progetto e un Evento, inclusi nell’iscrizione.
Se invece hai scelto il pagamento con Bonifico Bancario, l’email con il riepilogo dei dati e i CODICI UNIVOCI del Progetto e dell’Evento ti verrà inviata una volta verificato il corretto ricevimento del pagamento in banca (generalmente entro 36-48 ore escluso i giorni festivi).
I tuoi Codici univoci di Progetto ed Evento saranno sempre presenti e disponibili anche nella tua pagina PROFILO, e saranno barrati se sono già stati utilizzati in Progetti ed Eventi da te pubblicati.
Se devi pubblicare nuovi Progetti e/o nuovi Eventi e non hai più codici univoci disponibili puoi procedere all’acquisto di nuovi codici.
6) Come faccio ad inserire un Progetto su ComeAiutare.it?
Per inserire un NUOVO PROGETTO su ComeAiutare.it devi accedere alla pagina “Aggiungi progetto” presente dentro la sezione MYAREA.
Fase 1 – seleziona dal menù a tendina il “Codice univoco progetto” che desideri utilizzare (il primo codice progetto viene fornito incluso con l’iscrizione) e clicca sul pulsante “Procedi“.
Fase 2 – Inserisci le informazioni generali del Progetto:
- Titolo del progetto;
- Categoria di appartenenza (una tra le 8 categorie disponibili);
- Immagine di elenco, che verrà visualizzata nella pagine di elenco progetti (formato .JPG / max 1MB / verrà proposto il ridimensionamento per ottenere la giusta proporzione);
- Immagine principale della scheda progetto (formato .JPG / max 1MB / dimensione minima 850×600 pixel);
- Testo di presentazione del progetto;
- (opzionale) Foto aggiuntive (max 5 immagini, formato .JPG / max 1MB cadauna);
- (opzionale) E-mail di riferimento: indirizzo email di contatto per il progetto (modificare se diverso da quello di default dell’associazione);
- (opzionale) Codice IBAN per ricevere bonifici di donazione (da inserire solo se diverso dal codice IBAN inserito in fase di registrazione);
- (opzionale) Link verso una eventuale piattaforma esterna di raccolta fondi attivata per vostro conto;
- (opzionale) Link verso un eventuale sito/pagine web di approfondimento;
- (opzionale) Codice donazione PayPal se avete un Vostro account PayPal e avete attivato la possibilità di ricevere donazioni (leggi qui per approfondire).
- Clicca sul tasto CREA per pubblicare on-line il progetto.
7) Come faccio ad inserire un Evento su ComeAiutare.it?
Per inserire un NUOVO EVENTO su ComeAiutare.it devi accedere alla pagina “Aggiungi evento” presente dentro la sezione MYAREA.
Fase 1 – seleziona dal menù a tendina il “Codice univoco evento” che desideri utilizzare (il primo codice evento viene fornito incluso con l’iscrizione) e clicca sul pulsante “Procedi“.
Fase 2 – Inserisci le informazioni generali dell’Evento:
- Titolo dell’evento;
- Categoria di appartenenza (una tra le 8 categorie disponibili);
- Immagine di elenco, che verrà visualizzata nella pagine di elenco eventi (formato .JPG / max 1MB / verrà proposto il ridimensionamento per ottenere la giusta proporzione);
- Immagine principale della scheda evento (formato .JPG / max 1MB / dimensione minima 850×600 pixel);
- Testo di presentazione dell’evento;
- (opzionale) Foto aggiuntive (max 5 immagini, formato .JPG / max 1MB cadauna);
- (opzionale) E-mail di riferimento: indirizzo email di contatto per l’evento (modificare se diverso da quello di default dell’associazione);
- (opzionale) Codice IBAN per ricevere bonifici di donazione (da inserire solo se diverso dal codice IBAN inserito in fase di registrazione);
- (opzionale) Link verso una eventuale piattaforma esterna di raccolta fondi attivata per vostro conto;
- (opzionale) Link verso un eventuale sito/pagine web di approfondimento;
- (opzionale) Codice donazione PayPal se avete un Vostro account PayPal e avete attivato la possibilità di ricevere donazioni (leggi qui per approfondire).
- Clicca sul tasto CREA per pubblicare on-line l’evento.
8) Come faccio a modificare le informazioni dell'Associazione su ComeAiutare.it?
Per modificare le informazioni della tua Associazione su ComeAiutare.it basta che clicchi sulla voce di menù PROFILO > MODIFICA PROFILO dentro alla sezione MY AREA e poi potrai procedere in autonomia con la modifica dei dati desiderati.
9) Come faccio a modificare le informazioni di un Progetto e/o Evento già pubblicato su ComeAiutare.it?
Per modificare le informazioni di un Progetto e/o di un Evento che hai caricato su ComeAiutare.it basta che clicchi sulla voce di menù MODIFICA PROGETTO e/o MODIFICA EVENTO dentro alla sezione MY AREA, seleziona il progetto che desideri modificare, e poi potrai procedere in autonomia con la modifica dei dati desiderati.
10) Come faccio a pubblicare nuovi Progetti e/o Eventi su ComeAiutare.it?
Come spiegato al punto 5, con l’iscrizione annuale su ComeAiutare.it hai diritto ad avere 1 Codice Progetto e 1 Codice Evento inclusi, e i codici univoci ti vengono consegnati con email nel momento della ricezione del pagamento.
Per pubblicare su ComeAiutare.it nuovi Progetti e/o nuovi Eventi, in qualsiasi momento durante il tuo periodo di iscrizione potrai acquistare nuovi Codici Progetto e/o Codici Evento, scegliendo il periodo di validità, misurato in mesi, che ritieni più congeniale.
Anche nel caso di acquisto di Progetti e/o Eventi aggiuntivi, i codici univoci saranno inviati con email all’indirizzo di registrazione una volta ricevuto l’esito del pagamento (qualche minuto in caso di pagamento on-line con Carta di Credito o PayPal, 36/48 ore escluso festivi in caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario), e saranno aggiunti ai codici già presenti e pronti per essere utilizzati.